Crea sito

Monaldi: eccellenza campana

 

Creato il 07 agosto 2012 da Ilazzaro

L'ospedale napoletano Monaldi tra le eccellenze italiane

Nonostante ogni anno centinaia di pazienti campani si muovano verso nord in cerca di strutture sanitarie efficienti, creando compassati mal di pancia ai governatori padani, si scopre che alcune strutture napoletane guadagnano la ribalta nazionale, ponendosi in posizione d’eccellenza.

E’ il caso dell’Ospedale Monaldi che, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mattino, si classifica al secondo posto dietro Le Molinette diTorino.

Per la prima volta nella storia, un ospedale napoletano raggiunge il podio nazionale che premia le migliori strutture sanitarie del Paese. L’onore tocca al Monaldi, che, nella classifica diffusa dal ministero della Salute, si piazza al secondo posto, subito dietro Le Molinette di Torino. Anche la terza piazza è appannaggio del Piemonte , con il Cto-Maria Adelaide. Questa regione si conferma in assoluto l’eccellenza nel settore: nell’ultimo monitoraggio effettuato, infatti, aveva ottenuto 5 posizioni nelle prime dieci. Ora ne ha 8 nelle prime venti.
Per la Campania, invece, l’ingresso dell’azienda di via Bianchi segna una novità assoluta per il territorio. «È il premio – sottolinea il manager dell’Azienda dei Colli Antonio Giordano – alle straordinarie professionalità in possesso del Monaldi e agli sforzi realizzati in questi anni nel campo della ricerca e dell’innovazione sanitaria. Grazie a questi elementi, si stanno raggiungendo vette di eccellenza internazionale in tutte le branche medico-specialistiche. Il traguardo ottenuto è il giusto riconoscimento a quanti ogni giorno mettono la loro esperienza e la loro capacità al servizio dei pazienti. Li ringrazio a nome di tutta l’amministrazione». 

Speriamo che il vento cambi e tali rari esempi diventino la consuetudine in un Mezzogiorno ricco di professionalità e ricchezze troppo spesse, mistificatamente, taciute e mortificate.

Tags: , ,

Comments are closed.