Crea sito

Amministrative: flop della Lega

 

Mentre a Margherita di Savoia, la lista meridionalista “io voglio restare”, si attesta ad un benaugurante (per il Sud) 18% non possiamo non riportare il flop leghista in quel di padania…Insomma, “prima il nord” ha avuto decisamente scarso appeal…Le bugie hanno le gambe corte..

 

Elezioni, Nord bastona la Lega: Gentilini arranca, Dal Lago flop. Treviso e Vicenza, tradizionali feudi leghisti hanno dato due sonori “schiaffoni” al Carroccio. Il dato assume un valore politico rilevante, la presa sul territorio e la buon amministrazione erano le carte vincenti della Lega prima delle divisioni interne e gli scandali, prima che la tenaglia della crisi si chiudesse anche sulla parte più produttiva del paese.

A Treviso, Giancarlo Gentilini è staccato al primo turno di quasi 10 punti dal moderato piddino Giovanni Manildo (42,5%):  lo “sceriffo” padano è stato per vent’anni il dominus assoluto della città, prima con due elezioni vinte personalmente a man bassa, poi con l’ultima l’elezione per ” interposta persona” (Di Vico, Corriere della Sera) con Gian Paolo Gobbo. A Vicenza, a Manuela Dal Lago è andata ancora peggio con l’esclusione dal ballottaggio e  la poltrona di primo cittadino già assegnata al sindaco uscente Achille Variati del centro sinistra. (fonte Blitz)

Tags: , , ,

Comments are closed.