Così si evitano eccessi di turismo al Sud

E sfatiamo pure oggi lo “storytelling” (e si lo faccio apposta ad usare questo inglesismo renziano) del governo che si prende cura dei terroni (nella fattispecie che seguirà) sardi, abruzzesi e calabresi. Insomma ci fanno sempre due palloni così che al Sud si può campare di turismo, no?

Come ci dovrebbero arrivare o turisti? In treno (non ne parliamo, circolano più treni in Lombardia che in tutto il Sud) in auto o in aereo. Bene, anzi male. Cosa ti fa il Governo?

Leggete:

Da ottobre Ryanair chiuderà le sue basi di Alghero e Pescara, taglierà alcune rotte e a chiuderà tutti i voli di Crotone. Il motivo è «l’illogica decisione del Governo Italiano di aumentare ancora le tasse municipali, danneggiando il turismo italiano, il traffico e i posti di lavoro». La compagnia irlandese contesta al governo italiano di aver aumentato le tasse di circa il 40% (da 6,50 a 9 euro) per ciascun passeggero in partenza dall’Italia dal 1°gennaio di quest’anno per sussidiare il fondo per la cassa integrazione degli ex piloti Alitalia. La compagnia invece rilancia su Roma, Malpensa e Orio al Serio . (Il Sole 24 Ore)

Serve aggiungere altro?  Inviateci almeno un esercito di asinelli.

Il tweet caustico del professor Viesti: