Dagospia: alla Lega la presidenza del Copasir

Quello che riporta in queste ore Dagospia ha del paradossale. Secondo il sito diretto da Roberto D’Agostino, infatti, alla Lega andrebbe la presidenza del Copasir.

Un estratto da Dagospia: In questa situazione di lotta senza esclusione di colpi e all’ultimo sangue tra il fondatore Bossi Umberto e il segretario votato alla Votino (Elisabetta), la Lega ha deciso di accettare le pressioni della Letta family: mercoledì incasserà la presidenza del Copasir, l’organo parlamentare di controllo sui servizi segreti, posizione delicata e importante che non poteva essere data ai grillini.

Sofferimiamoci, ora, con zelante riflessione, per un istante ,sul significato dell’acronimo Copasir: Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (ripetiamolo svariate volte ad alta voce, come un mantra, così ne assumiamo pienamete il significato).

Bene. Questo organo, evidentemente importante per le sorti della Repubblica,  viene affidato, anzi pare che Letta abbia fatto addirittura pressioni perchè la Lega non ne voleva sapere, ad un partito dichiaratamente secessionista e dichiaratamente attento esclusivamente alle sorti e agli interessi di una parte del paese.

Si vede che il senso di cura, da parte del governo, per questa Repubblica è veramente alto…

Un pò come affidare la custodia della caserma dei Vigili del Fuoco, ad un piromane.

Complimenti, Italia.

[banner size=”468X60″]