Discriminazione Rc Auto: l’associazione Mo Bast al Parlamento Europeo

Dal sito dell’associazione Mò Bast:

Abbiamo il piacere di comunicare a tutti gli iscritti al sito www.mobast.org e a tutti coloro che ci seguono sul gruppo facebook dell’Associazione di promozione sociale e culturale MO BAST! che mercoledi 19/06/2013 si discuterà della petizione che abbiamo presentato al Parlamento Europeo contro la discriminazione tariffaria RCA con la quale le compagnie assicurative, ormai da anni, taglieggiano i cittadini di tantissime zone del meridione d’italia.

In rappresentanza della ns. associazione sarà presente in audizione Gabriella Gambardella, una dei fondatori dell’associazione e riconfermata vice-presidente della stessa.

L’occasione sara’ propizia per chiedere con forza alle istituzioni parlamentari europee, che ormai da anni interpellano gli organismi di controllo italiani nel merito del problema, tutte le azioni volte a fare in modo che finalmente lo stato italiano recepisca lo spirito della normativa comunitaria, cosa che a tutt’oggi ancora non accade sebbene tale normativa sia entrata in vigore da quasi 20 anni.
Firmato
il presidente Mario de Crescenzio

Questa la comunicazione pervenuta via mail alla vicepresidente Gambardella dopo numerose telefonate a Bruxelles poichè, in Ns. assenza, non si sarebbe tenuta alcuna audizione.

Gentile signora Gambardella,
con la presente La informiamo che la Sua petizione è stata iscritta nel progetto di ordine del giorno della riunione della commissione per le petizioni che si terrà a Bruxelles il 19 giugno 2013. L’esame della petizione è previsto alle 16:00 circa.
Se desidera partecipare a questa riunione, preferibilmente rispondendo al presente messaggio elettronico, con l’indicazione del Suo nominativo e della Sua data di nascita ed il numero di carta d’identità (necessari per il rilascio della tessera di accesso).
La riunione si terrà nell’edificio Paul-Henri Spaak del Parlamento europeo (rue Wiertz 60 1047 Bruxelles), nella sala P4B001.
La accoglierà il nostro personale presso il MAIL entrata -“Espace Simone Veil entrance on the Esplanade de la Solidarité” alle 15:30.
La preghiamo di rispettare l’orario indicato. L’-“Espace Simone Veil entrance on the Esplanade de la Solidarité” è situato nella zona pedonale adiacente alla “Place Luxembourg” sulla destra dell’ingresso dell’edificio Altiero Spinelli (vedasi cartina allegata).
Il Presidente illustrerà la Sua petizione, e previa specifica autorizzazione della commissione per le petizioni, Lei potrà, se lo desidera, fare una breve dichiarazione della durata massima di cinque minuti. In questo caso, Le consigliamo di far pervenire anticipatamente alla segreteria della commissione per le petizioni una copia di tale dichiarazione da distribuire agli interpreti. La Commissione europea sarà in seguito invitata a fornire un aggiornamento orale. I membri della commissione potranno a questo punto discutere la Sua petizione.

[banner size=”468X60″]