È nata la nazionale siciliana di rugby

I tecnici  Ezio Vittorio, Saro Buscema, Bevan Patrick Ryan hanno buttato giù una lista con i nomi dei possibili convocati in vista del Derby del Mediterraneo con Malta, che avrà luogo il 22 febbraio allo stadio “Tupparello” di Acireale.
I ragazzi si raduneranno domani alle 18 allo stadio “S. Maria Goretti” di Catania per una sessione di allenamento sotto gli occhi vigili dei tecnici, i quali stileranno l’elenco definitivo dei 23 atleti che prenderanno parte alla partita.

L’obiettivo è quello di dare forma alla Nazionale siciliana con una selezione di atleti che siano competitivi e al tempo stesso rappresentativi dell’Isola, ma anche quello di renderla una realtà stabile e duratura nel tempo.
Quella del 22 febbraio sarà una giornata “a tutto rugby” che inizierà alle 10 con la partecipazione delle selezioni Seven di Italia, Germania ed Israele, le quali si alterneranno con le formazioni under 12 ed under 14 delle società isolane che parteciperanno al concentramento ufficiale loro dedicato. Alle 18, infine, sarà il turno del rugby a XV con l’atteso match tra Sicilia e Malta, allenata dal gallese Damian Neill: L’incontro è patrocinato dalla campagna di comunicazione Respectry, approntata da Rugbylja per diffondere il concetto del rispetto quale valore fondamentale del rugby. (fonte Palermomania)

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]