Eccellenze campane: alla Besana spa lo “Uk-Italy business award”

Creato il 31 gennaio 2013 da Ilazzaro

Chissà quante volte sulle nostre tavole, soprattutto nel periodo natalizio, abbiamo consumato frutta secca prodotta e distribuita da questa piccola grande azienda campana: la Besana spa.

Ebbene quest’azienda ha vinto lo “Uk-Italy business award”.

Così il sito aziendale www.besanaworld.com, riporta la notizia

L’azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta secca ha ricevuto il riconoscimento dedicato alle eccellenze produttive italiane in Gran Bretagna. Il Presidente: “Ora un nuovo stabilimento”.

 

La Besana Spa, l’azienda campana che opera nella produzione e distribuzione mondiale di frutta secca, frutta disidratata, semi e cioccolato ed ha la sua sede a San Gennaro Vesuviano, in via Ferrovia 210, è stata insignita dello “UK-Italy Business Award”, riconoscimento del governo britannico rivolto alle aziende italiane che hanno scelto il Regno Unito per il proprio sviluppo internazionale.

 

Il gruppo presieduto da Giuseppe Calcagni, che vanta la presenza sui mercati di Europa, America, Asia e Africa con diversi brand, tra cui AlmaverdeBio, è stato premiato quale “Long Term Investor” per la sua presenza in Gran Bretagna dal 1989 e a coronamento di un proficuo rapporto di collaborazione con le istituzioni locali.

 

“Il premio ci riempie di orgoglio – commenta Giuseppe Calcagni – perché riconosce i traguardi raggiunti nel Regno Unito. Per la nostra impresa, nata come azienda familiare e oggi player mondiale del settore, il successo conseguito e la storica presenza in Gran Bretagna sono ora la base per investire in altri progetti di sviluppo e di consolidamento delle attività oltremanica”. UK Trade & Investment, l’agenzia britannica per l’internazionalizzazione economica che promuove il premio, ha riconosciuto i risultati di Besana che da quasi 25 anni ha insediato a Great Rissington, nel Gloucestershire, una sede strategica: la piattaforma produttiva e logistica collocata in complesso che ospitava gli hangar della Royal Air Force è stata infatti, per Besana, la base per affermarsi sia sul mercato locale sia su quello del Nord Europa.

Come al solito, il sud che cammina lavora e vince, non fa notizia.

[banner]