Essere giovani a Napoli, si risparmia…anzi, Sparagnamm

Essere giovani a Napoli conviene è il motto di una piattafoma web che mette insieme le migliori offerte per gli under 35 napoletani, in beni e servizi.

Grazie a SPARAGNAMM.IT, il network che permette di conoscere in tempo reale le offerte commerciali più vantaggiose che offre la città. SPARAGNAMM.IT è un luogo di incontro tra domanda e offerta, una vetrina quotidianamente aggiornata e consultabile sempre e ovunque dove trovare servizi e prodotti a condizioni agevolate riservate esclusivamente ai giovani under 35.
SPARAGNAMM.IT è un progetto dell’Assessorato ai Giovani e alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli realizzato con finanziamenti regionali ex L.328/2000.

Come funziona?

Arte, cultura, moda, enogastronomia, sport, benessere, corsi di formazione, viaggi e turismo sono solo alcune delle categorie merceologiche presenti sul portale. SPARAGNAMM.IT non prevede alcun meccanismo di intermediazione a pagamento: per usufruire delle offerte è sufficiente recarsi presso l’esercente commerciale, il professionista o la struttura ricettiva aderente (previo prenotazione laddove previsto) e dimostrare la propria età esibendo un valido documento di riconoscimento

Perchè nasce Sparagnamm.it?

In Campania si registra un tasso di disoccupazione giovanile del 44.4% e una conseguente contrazione dei consumi superiore alla media delle altre regioni del meridione. L’impossibilità di offrire una qualsiasi forma di sostegno al reddito ha indotto a studiare misure alternative per favorire i consumi. L’obiettivo è creare una rete in cui domanda e offerta si incontrano generando benefici sia per i giovani consumatori, sia per chi fa impresa. Il fine è rendere Napoli una città capace di accogliere giovani da tutto il mondo per qualità e costo della vita.

La piattaforma è aperta anche agli esercenti che vogliono offrire prodotti e servizi a prezzi scontati per gli under 35. Basta andare su www.sparagnamm.it e stipulare una convenzione.

 

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]