Crea sito

[email protected] a Scampia

Ecco una di quelle notizia che non suscitano l’interesse di produzioni editoriali e cinematografica e ,ciononostante dimostrano che non è affatto vero che è tutto immobile e fermo, senza alcuna possibilità di cambiamento

Riceviamo e pubblichiamo volentieri dalla cooperativa sociale La Roccia:
La Cooperativa Sociale “ La Roccia” che opera nel territorio di Scampia, periferia nord di Napoli, da Giovedì 28 Marzo offre i propri prodotti artigianali di sartoria e cartotecnica anche dal negozio on line  “[email protected]

[email protected]

La Cooperativa Sociale “La Roccia”, guidata da Padre Fabrizio Valletti S. J., ha per scopo il  perseguimento dell’interesse generale della comunità locale mirato alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. La Cooperativa è retta da principi di mutualità e solidarietà; non ha fini di lucro e persegue lo scopo mutualistico nell’interesse e per il vantaggio di tutti i soci. Al suo interno esistono due realtà produttive, i laboratori di Sartoria e di Cartotecnica e Rilegatura libri.

La Sartoria nasce nel 2004 e si propone di formare al lavoro ragazze e donne del quartiere Scampia. Si realizzano borse, tovaglie, accessori da cucina come grembiuli, centri tavola, abiti da sposa, cuscini anche per esterni, abiti per bambini.
Il laboratorio di Cartotecnica della Cooperativa Sociale “La Roccia” di Scampia, nato nell’anno 2009, si trova presso la “Bottega artigiana per il libro” nella ex casa del custode della Scuola Elsa Morante in viale della Resistenza a Scampia.
Il laboratorio di cartotecnica realizza: album, agende, diari, set di scrittura e accessori, carta marmorizzata, oggettistica casalinga e per ufficio, con possibilità di personalizzazione grafica; e ancora, portafoto, portagioie, ricettari, paralumi, scatole di varie dimensioni, cartelle, classificatori, completi da scrivania, quaderni, portapenne.
Tutti i prodotti a marchio “[email protected]” sono realizzati con tecniche di lavorazione artigianale e “made in Scampia”: il nostro scopo è quello di contribuire allo sviluppo e radicamento della cultura del lavoro e della legalità sul territorio.

Dal 2013, con il negozio on line [email protected], la Cooperativa Sociale “La Roccia” affronta una nuova sfida: l’e-commerce, la nuova frontiera del mercato. [email protected]

Tags: ,

Comments are closed.