“I Boss della Comunicazione”: un progetto made in Scampia

Un nuovo progetto di comunicazione parte da uno dei quartieri di Napoli, quella Scampia che racconta una realtà nuova, oltre le serie televisive ed il romanzo, come racconta la stessa associazione:

ci sono ragazzi che lavorano, si impegnano, sognano. Tra questi quattro ragazzi del quartiere che stanno facendo parlare molto. Tutti hanno storie più o meno particolari, tutti si stanno impegnando per migliorare e recuperare la propria vita e quella degli altri residenti nel rione. Questi giovani si sono uniti ed hanno formato un gruppo, una squadra, un’associazione, ironicamente chiamata “I Boss della Comunicazione”. “Secondo l’opinione pubblica e i media, a Scampia si nasce sfortunati, si cresce delinquenti e si muore boss – dichiara Luigi ConcilioPer rispondere a queste false teorie abbiamo scelto il nome “I Boss della Comunicazione” per un’associazione che svolgerà diverse attività. Ricordiamo il recupero di due ragazzi, Carmine e Vincenzo, che si sono avvicinati alle attività circensi e cambiando totalmente vita. Una storia che è stata recentemente raccontata anche nella nota trasmissione televisiva “I Fatti Vostri”, condotta da Giancarlo Magalli.”

Il volto di Scampia che fa poco notizia, quelle delle opportunità che vengono dal basso perchè altrimenti “nisciun se ne ‘mport e ognuno aspetta a ciort”…