Idioti pregiudizi francesi (e non hanno neanche il bidè)

Screenshot da Meridionews

Al posto di valigie e pacchi ingombranti, per misurare l’ampiezza del portabagagli c’è un uomo incaprettato. A prima vista potrebbe sembrare uno scherzo di dubbio gusto, invece, si tratta della prova della nuova Skoda Karoq della rivista francese Auto Moto Magazine, pubblicata su YouTube.

Il tutto condito dai consueti luoghi comuni su criminalità e Sicilia, tirando in ballo le consuete citazioni cinematografiche. E da tanta idiozia : “si fa così in Sicilia, quando qualcuno ti infastidisce”

Fatto sta che, successivamente, resisi conto della figura de merd e delle proteste della associazione Libera, il video sia stato, per fortuna rimosso.

Sarebbe opportuno che l’Unione Europea, tra le decine di direttive sulla giusta lunghezza del pinzimonio, intervenisse anche censurando le aziende che in questo modo, procurandosi comunque profitto, esaltano modelli e consuetudini che cerchiamo di combattere quotidianamente e che vorremmo scomparissero. Modelli che impediscono lo sviluppo dei nostri territori e lo condannano ad una costante subalternità. Modelli che non hanno proprio nulla di folcloristico.

Un motivo in più per non acquistare skoda.