Il napoletano si sa è un po’ mariuolo e io da stamattina sto diventando bergamasco

79-o-mariuolo-il-ladro

Sono le 15.45 e sono disperato. Mi sono svegliato alle 5.30. Dall’alba a questo preciso istante, vi sembrerà incredibile (e lo sembra anche a me): non ho ancora esploso alcun colpo di pistola e non ancora “arrubbato a nessuno”.

Si ho suonato un po’ di mandolino, lo confesso ed ho mangiato gli spaghetti con le mani ma…”pizza pizza marescià” vi giuro che sto ancora a secco.

Mo’ sia l’Espresso che il famoso pizzologo piemontese Ferrero (lo so direte voi, ma con quel cognome non ne capisce solo di cioccolata? E che vi devo dire..a ciocculata acopp e i maccarun ‘a sott) si sono veramente intossicati.

In questo momento mi ha pure mandato una email il mio sindaco che tiene il conteggio di tutti i furti e le sparatorie dei cittadini, se non raggiungiamo il quorum entro le 16 ci manda affanculo pure Barbara D’Urso:

“Uagliò tu ci stai facendo abbassare la media e ci stai facendo fare una figura di merda con tutti quanti. Hai sentito che ha detto il pizzologo su Rai 3? Il napoletano è un po’ mariuolo. Hai letto che sta scritto su l’Espresso ? “Sparanapoli” e tu niente di meno da stamattina non hai ancora arrubbato o sparato a nessuno?! Allora sei vuoi fare il bergamasco dimmelo chiaramente facciamo prima! Chiedi la residenza in Lombardia e lievt ananz che ci fai perdere odiens!

Chiedo scusa a tutti. Vado a toccare le femmine e a rubare un po’, io voglio restare napoletano. E che miseria.