Il premio “elmo con le corna celtico padano” di oggi va a…

Il premio “elmo con le corna celtico padano” di oggi 5 marzo, se lo aggiudica con distacco il dottor Alberto Giacomo Forchielli che da Wikipedia si legge essere : imprenditore, economista e blogger italiano; è esperto di economia e di affari internazionali, con particolare riguardo a Cina, India, Stati Uniti, Germania, Sud Est Asiatico e Singapore. Dirige «Mandarin Capital Partners», fondo che investe in aziende italiane e cinesi.

Costui in un impeto di originalità, sul proprio profilo Facebook (e un amico mi pare che lo abbia pure ripetuto in radio) ha dichiarato:

Prima di  decidere per l’assegnazione dell’elmo cornuto, che uno scippatore di nostra fiducia , nativo di Casavatore, ha trafugato in un noto museo celtico padano di Trezzano sul Naviglio, abbiamo avuto seri dubbi sull’identità dell’autore di questo raro canovaccio cabarettistico, avendolo confuso con una pessima esibizione di Crozza. Lo scippatore di cui sopra,  proveniente da Capodichino, provvederà  a consegnare  il manufatto cornuto insieme allo starter pack “il gioco delle tre carte” (realizzato a piazza Garibaldi) e ad una superba incisione del maestro puteolano Procolo ‘U curt  che ha vergato la riproduzione di un antico augurio osco sannita :  kitammuort ( che secondo la buonanima del professore Raffaele Adinolfi augurerebbe lunga vita e prosperità).

Motivazione: per avere il  dottor Forchielli (mandarin capital partnership, Md. osservatorio Asia, President) interpretato il più puro e tipico sentimento del padano medio ed averlo espresso con l’orgoglio e la franchezza delle care vecchie camicie verdi, custodi autentiche del vero spirito di padanità.

PS:  E ancora credete che questo Paese non cresca per colpa dell’euro? Buonanotte Italia.