Il Sud Puzza: storia di vergogna ed orgoglio

 

aprile_250X_Al Sud aumenta il numero degli “eroi civili” impegnati a contrastare le mafie in tutte le loro declinazioni, per ricostruire un tessuto sociale sano che permetta di vivere liberi.

Questo libro è dedicato a loro e a tutti quelli che hanno deciso di liberarsi dal giogo dei ricatti e delle minacce per affermare il diritto a esistere; coloro che, per farlo, hanno dovuto spesso lavorare da soli, nell’indifferenza, e a volte anche nell’impotenza delle istituzioni.

Sono cittadini qualsiasi che lentamente prendono coscienza delle proprie capacità e trovano in se stessi, ma anche nell’impegno condiviso, la fiducia per rifondare la comunità in cui vivono, lottando per il prevalere della legalità.

Pino Aprile ci racconta le loro storie: storie esemplari, di gente che con coraggio e determinazione ha sfidato il potere mafioso spesso a rischio della vita, che non si è arresa di fronte alle sconfitte ma è stata capace di insistere, molte volte con risultati

clamorosi.

Ne emerge il quadro di un Sud attivo e coraggioso, con una grande voglia di riscatto, in una narrazione pienamente coerente con il discorso tracciato in Terroni e Giù al Sud. ​

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]