La community per segnalare i parcheggiatori abusivi

Si chiama ” I Parcheggiatori” ed è la prima community in Italia che raccoglie segnalazioni degli utenti sulla presenza nelle città dei parcheggiatori abusivi.

Basta dare un’ occhiata alla cartina per comprendere che il fenomeno ha portata nazionale. Il sito raccoglie, infatti, le segnalazioni degli utenti da tutta Italia, per tipologia di “estorsore”, indicando quanto il “personaggio” chiede e come agisce qualora non doveste lasciargli l’obolo richiesto.

Un fenomeno violento che si pone alla base della piramide criminale, fornendo ulteriore contante alla criminalità organizzata di ogni latitudine. La “community del parcheggio sicuro” serve all’utente per conoscere in anticipo la presenza o meno di parcheggiatori in un’area della città (es il relativo profilo estorsivo) ma dovrebbe fornire anche un contributo alle forze dell’ordine essendo aggiornata in tempo reale.

La community dispone anche di un’app per smartphone: “Iparcheggiatori”. Gli ideatori e realizzatori sono napoletani Fabio Ranieri e Pasquale Mauriello.

Questo il link per raggiungere il sito.