“la mafia è l’essenza della Sicilia, isola maledetta” (Giuliano Ferrara)

 

 

Ovvero quando il pregiudizio diventa sincera idiozia.

Stavolta a macchiarsi di dichiarazioni assolutamente inaccettabili è stato Giuliano Ferrara, che in un dibattito su Andreotti, alla presenza del direttore Mentana, ha detto che “la mafia è l’essenza della Sicilia“, e ha poi aggiunto “quella maledetta isola” senza alcuna reazione da parte dei partecipanti al dibattito e/o dello stesso direttore, che di fronte a simili, gravissime, affermazioni, è rimasto assolutamente impassibile.
La vera essenza della Sicilia, caro Ferrara, sono Falcone e Borsellino, con i loro ideali di onestà in cui ogni giorno si rispecchiano i cinque milioni di siciliani che vivono con dignità e operosità.
Inutile pretendere scuse o solo immaginare che i vari Ferrara, Mentana & company si possano vergognare di affermazioni di cui, probabilmente, sono fortemente convinti. Ma ci auguriamo che la prossima volta che mettano piede nella “maledetta isola“, ricevano l’accoglienza che meritano. (fonte Strettoweb)

Solo una domanda: perchè? Per quale motivo si persevera nella discriminazione verso il popolo meridionale che ha sacrificato martiri propri ad una criminalità organizzata cui questo stato faceva l’occhietto?

Il video: http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50335210

[banner size=”468X60″]