Mastelloni fa outing: quello che Salvini dice di Napoli è vero e lo voterei

foto Dagospia

Alla fine l’attore Leopoldo Mastelloni fa outing e dichiara il suo leghismo d’animo.

Ospite della puntata di ieri sera della Zanzara, lo fa, probabilmente, per ingraziarsi il padrone di casa, Giuseppe Cruciani, giornalista romano, mai tenero con la città di Partenope (della serie meglio la trave nel proprio occhio che la pagliuzza in quello altrui). Così Mastelloni nella sinetsi di Angelo Forgione:

«Io mi sento romano. Vivere a Napoli è un percorso di guerra. Essendo una città piccola (detto da un “romano”) è dominata dal malcostume della provincia. È malfamata tutta. C’è bisogno dell’esercito. Il sociologo napoletano De Masi (che non è napoletano ma molisano) ha ragione a condannarla. Salvini dice cose giustissime su Napoli e io lo voterei.»

In un grumo e pulviscolo di luoghi comuni, questa volta la colpa dei mali di Napoli è imputata ai “provinciali” che vanno a Napoli e si comportano male (chissà se Mastelloni sa che ad esempio al raccolta differenziata nella provincia degli zozzoni provinciali supera in media quella della regione Toscana). Salutiamo il cripto leghismo di Mastelloni e gli facciamo i migliori auguri per le vicende giudiziarie della propria città.

Come vedere, anche quando le vicende di sozzura riguardano altri campanili, conviene parlare del presunto castello degli orrori napoletano. Così a gratis, per tranquillizzare la gente.

Epico il mastelloniano: “prima gli italiani”, che è possibile ascoltare nella diretta di Cruciani. Un salviniano doc. Il leghismo in fondo è una categoria dell’animo.

Chissà se i “malfamati” napoletani, come li definisce Mastelloni torneranno a riempire il teatro dell’attore “romano”.

La versione integrale da 1.14.00:

Audio

2 Risposte a “Mastelloni fa outing: quello che Salvini dice di Napoli è vero e lo voterei”

  1. Pur di apparire ancora in qualsiasi programma o compagnia media /grande farebbe di tutto, parlare male del suo popolo e finanche andare a letto con una donna. Credo che se diffondiamo questa notizia il Sig. mastelloni sa jucat o public napulitan.

    1. ….il povero mastelloni forse non sa …..che salvinilaqualunque oltre ai Meridionali …negri ed …….extracomunitari odia anche i …..!!! (niente volgarità per favore.. Nota del.ilazzaro)

I commenti sono chiusi.