Napoli al quinti posto nella classifica europea di Tripadvisor

 

Creato il 13 novembre 2012 da Ilazzaro

Napoli al quinti posto nella classifica europea di Tripadvisor

Napoli si colloca al quinto posto nella top ten delle capitali europee più recensite con commenti positivi dagli utenti del sito TripAdvisor, uno dei maggiori siti che consente di prenotare viaggi ed esprimere un giudizio sui luoghi e le strutture ricettive visitate.

Nella top ten della classifica Tripadvisor, oltre a Napoli, compare Torino che si colloca al terzo posto fra le destinazioni europee.

«Questo premio – ha commentato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris – conferma il potenziale turistico-culturale di Napoli, su cui questa amministrazione ha puntato fin dall’inizio, considerando il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico della città come unico al mondo. Napoli – ha aggiunto – sta vivendo una stagione di rinascita grazie alla scelta di pedonalizzare il lungomare per riconsegnarlo ai cittadini, alla creazione della pista ciclabile, all’istituzione delle Ztl e al superamento dell’emergenza rifiuti, elementi che hanno contribuito a questo successo di visite, il cui merito spetta però, principalmente, al potenziale artistico e paesaggistico di cui Napoli è dotata, per natura e tradizione».
Per Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, il riconoscimento «testimonia il crescente interesse nei confronti di Napoli e l’aumento dei giudizi positivi relativamente alla sua offerta turistica. Napoli – ha concluso – deve essere davvero orgogliosa di questo riconoscimento e della posizione conquistata a livello europeo».(fonte il Mattino)

[banner]