Nella Terra dei Fuochi ricicla e guadagna con Garby

Approda, nella provincia di Caserta, il progetto Garby, ovvero tu ricicli una bottiglia di plastica o una lattina di allumino ed in cambio ti viene consegnato un buono che può essere poi speso presso supermercati o distributori di benzina.

Come funziona Garby? Semplice.

Nelle proprie aree dedicate alla raccolta differenziata e al riciclo di plastica e alluminio, Garby installa gli eco compattatori più all’avanguardia. Tali eco compattatori sono una sorta di contenitori per la raccolta differenziata in grado di compattare tappi di plastica, bottiglie in PET (o altri materiali plastici) e alluminio riducendone il volume fino all’80%. Gli eco compattatori, oltre a svolgere questa azione fondamentale per trasformare una semplice raccolta differenziata in una raccolta testata e certificata di qualità, rappresentano il fulcro delle attività di eco marketing ideate da Garby e gestite attraverso la propria rete di concessionari in tutta Italia.

Attraverso gli eco compattatori installati presso aree pubbliche, scuole, musei, teatri e aziende private, tutte le persone possono smaltire: bottiglie in PET, PS, PE, flaconi in HDPE, lattine in alluminio e bicchieri in PP. Inoltre, gli eco compattatori prevedono un apposito spazio per la raccolta differenziata dei tappi di plastica. La raccolta specifica dei tappi è, infatti, fondamentale per il riutilizzo della plastica in oggetti di uso comune.

Garby lavora nella consapevolezza che solo uno sviluppo più sostenibile può migliorare la qualità della vita. Questo è il principio sul quale Garby ha costruito il più vasto network della raccolta differenziata in Italia, questa l’idea che fonda ogni sua azione. In Italia la gestione e il riciclaggio dei rifiuti rappresentano una problema di grande attualità. Garby offre a privati ed enti pubblici una soluzione efficace per potenziare la raccolta differenziata e, quindi, limitare la necessità di discariche e inceneritori. Il riciclo di plastica e alluminio libera l’ambiente dai rifiuti e ridona alla società la possibilità di vivere al meglio il proprio territorio.

A questo link è possibile trovare le aree con i punti di raccolta.