Parma: (per qualcuno) non si affitta ai meridionali

La notizia viene riportata da Parma Today, quindi da un sito cittadino. Sembrerebbe provenire direttamente dal 1960 e dall’immagine di questa testata, invece è tristemente reale e moderna.

Oltre agli annunci di lavoro in cui si cercano persone, anzi, meglio, per usare una triste generalizzazione, si cercano aspiranti non meridionalii, anche in questo caso la richiesta esplicita esclude dalla ricerca chi proviene dal Sud

Che peccato, l’inserzionista non sa che si perde…

Il testo dell’annuncio:

Via Malaspina, posto letto in affitto. “Ma no ai meridionali” :: Segnalazione a Parma
„Via Malaspina. Di tutte le segnalazioni questa ci sembra veramente la più inaspettata. Oggi, nel 2014, si fanno ancora annunci di questo genere per la ricerca di coinquilini. Lasciamo a voi i commenti: noi siamo senza parole. L’annuncio è stato fotografato il 17 aprile in via Malaspina, quartiere Lubiana e si riferisce all’offerta di un posto letto in stanza doppia. “Cerchiamo coinquilino/a solare, dinamico e amante degli animali. No fumatori e no meridionali”.“

Per chi fosse interessato, parallelamente al corso di bergamasco e valdostano, offriamo un servizio di postura e mood per poter sembrare padani senza farsi sgamare. Utile per i meridionali che si candidano con la lega e per rispondere all’annuncio di cui sopra.Ed affrontare così, al meglio, le nuove sfide della globalizzazione paTana.

Grazie a Parma Today per aver denunciato l’episodio, certi che condivida  una battaglia di civiltà.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]