Prefetto di Napoli: in questi giorni al Rione Traiano non è si è registrato alcun episodio di tensione

Le parole del prefetto di Napoli, l’uomo che presiede il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, lasciano poco adito all’interpretazione e alle pulsioni leghiste e diversamente leghiste, sovente “pecorecce”, provenienti da direttori di quotidiani, europarlamentari e “misto di paranza” che galleggiava ospite in tv dove la Napoli, castello degli orrori, faceva audience. Gli stessi che invocavano misure speciali e rastrellamenti (sic).

«La prevenzione è un elemento sempre difficile da valutare, perché di ciò che non accade non si ha la percezione. Però devo dire che, oggettivamente, non è si è registrato alcun episodio di tensione. Tutta la vicenda è stata governata con efficacia e sensibilità. E bisogna dare atto anche del comportamento degli abitanti del rione Traiano. Certo, la protesta c’è stata, hanno fatto manifestazioni, ma nei fatti hanno utilizzato toni che non hanno mai reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine».

Quando poi sarà riapplicata la Legge Pica anche nei fatti, oltre che nei desideri di conduttori radiofonici e opinionisti di professione, ne riparleremo…