Prosegue lo sciacallaggio commerciale sulla Terra dei Fuochi

È l’assessore campano Nugnes ad evidenziare il proseguimento dello sciacallaggio commerciale ai danni dell’economia della Regione.

«È inammissibile che una società importante come Eurogroup Italia, che si occupa dell’acquisto e della vendita di prodotti ortofrutticoli per il gruppo Rewe Germania e per Coop Svizzera, nonostante ci siano evidenze analitiche che testimoniano la salubrità delle produzioni agricole locali, arbitrariamente decida di escludere dagli approvvigionamenti i prodotti provenienti dalle aree di Napoli e Caserta»

«I prodotti agricoli provenienti dalle province di Napoli e Caserta – precisa – così come quelli di tutta la regione, sono sanissimi e iper controllati. Purtroppo, però, a causa dei continui allarmismi e di attacchi scellerati che la nostra terra sta subendo da tempo, ancora una volta vengono colpiti e penalizzati gli imprenditori agricoli».

«Si tratta di un danno di dimensioni incalcolabili non solo per l’agricoltura – sottolinea l’assessore – ma anche per l’economia della nostra regione che, in questo modo, rischia il tracollo. Fermo restando che non vorrei che dietro queste scelte si nascondano becere logiche di mercato, ho già dato mandato all’ avvocatura regionale di verificare l’opportunità di adire le vie legali». (fonte Il Mattino, Corriere del Mezzogiorno, Ansa)

Proprio la Coop, leader nazionale della grande distribuzione, qualche mese fa aveva diramato un comunicato su basi scientifiche in cui evidenziava la bontà dei prodotti campani che distribuiva nei propri supermercati.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]