Sorrento: fragole in cambio di immondizia

Interessante iniziativa proposta dai comuni di Sorrento e Piana di Sorrento, nell’ambito del progetto ‘L’isola ecologica del tesoro’.

Chiunque a partire da sabato, conferirà nei centri di raccolta preposti, materiale riciclabile, riceverà in regalo una confezione di fragole prodotte da una cooperativa locale.

«Un modo per far conoscere ai cittadini prodotti di eccellenza della nostra Regione – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – capovolgendo la percezione che in passato aveva caratterizzato il mondo dei rifiuti nelle nostre zone. Dai primi di giugno, inoltre sarà possibile ritirare l’olio prodotto dalle aziende agricole locali da parte dei cittadini che avranno conferito il quantitativo di olio vegetale esausto richiesto».
«Nei primi tre mesi oltre 900 nuclei familiari si sono recati per almeno una volta al Centro di Raccolta – precisa il sindaco Giovanni Ruggiero – per un totale di oltre tremila conferimenti. Il quantitativo maggiore riguarda la carta e il cartone con 4.500 chilogrammi, seguito dal vetro con 2.600 chilogrammi». (Ansa, Il Mattino)

[banner size=”468X60″]