«Termovalorizzare i rom» : le dichiarazioni del sindaco di Concamarise

«I rom vanno termovalorizzati» questa la frase scritta, secondo il quotidiano l’Arena, sul proprio profilo Facebook  dal sindaco leghista di Concamarise Cristiano Zuliani in risposta a, Laura Boldrini, che in un’intervista di qualche giorno fa aveva invitato i partiti di destra a non strumentalizzare i cittadini di etnia rom, considerandoli alla stregua di ladri.

«Mi assumo la responsabilità di ciò che ho scritto», ha aggiunto il sindaco leghista, adducendo come motivazione il fatto che in fondo è ciò che pensa la gente. “Perché oggi in questo Stato viene tutelato chi ruba, ma non gli imprenditori che si suicidano per i debiti. E ci sono provvedimenti nazionali che non condivido, tra cui l’operazione Mare nostrum”. Amen.

Il sindaco tuttavia non si sente razzista anzi, sempre secondo quanto riferisce l’Arena, a dimostrazione del fatto che non lo sia  dichiara: «nella nostra scuola ci sono anche bambini marocchini e quando vado a visitare le classi mi salutano con affetto».

Se solo ci si fermasse un attimo a riflettere che certe parole generano gli schiaffi ai consiglieri comunali e i parabrezza distrutti, forse ci sarebbe meno propaganda…I violenti non sono sempre gli “altri”..