Crea sito

Travellers choice 2013: La Cappella San Severo di Napoli al primo posto

 

E’ la cappella San Severo di Napoli, ad aggiudicarsi Travellers choice 2013, messo in palio dal sito Tripadvisor, il sito di viaggi più importante al mondo.

Il museo napoletano che espone il famosissimo Cristo Velato, si pone in vetta alla classifica dei 10 musei italiani segnalati dagli utenti del sito.

Situato nel cuore del centro antico di Napoli, il Museo Cappella Sansevero è un gioiello del patrimonio artistico internazionale. Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero s’intrecciano creando qui un’atmosfera unica, quasi fuori dal tempo.

Tra capolavori come il celebre Cristo velato, la cui immagine ha fatto il giro del mondo per la prodigiosa “tessitura” del velo marmoreo, meraviglie del virtuosismo come il Disinganno ed enigmatiche presenze come le Macchine anatomiche, la Cappella Sansevero rappresenta uno dei più singolari monumenti che l’ingegno umano abbia mai concepito.

Un altro museo della città di Napoli chiude la top 10 italiana al decimo posto: il Museo Archeologico Nazionale, uno dei primi costituiti in Europa in un monumentale palazzo seicentesco.

 

 

 

Tags: ,

Comments are closed.