Crea sito

Uno strumento per denunciare le discriminazioni

publi

Ho da poco scoperto il sito www.unar.it, ovvero il sito patrocinato dal Ministero per le Pari Opportunità, che permette di denunciare come vittima o testimone un episodio di discriminazione razziale.

Peccato manchi, come al solito, ogni riferimento, evidentemente perchè ha poco appeal, alla possibilità di denunciare anche episodi di razzismo e discriminazione territoriale.

In ogni caso, nel form per inviare le denuncia, ho spedito quella relativa all’ingiustificato caro assicurazioni che comporta un trattamento eterogeneo tra i cittadini meridionali e quelli delle altre regioni d’Italia.

Non contento ho segnalato anche la differenza di trattamento per quanto riguarda l’accesso al credito (8,32% di interessi su una somma se ci si trova in Calabria, 4,63% se si è fortunati abitanti del in Trentino Alto Adige).

Se siete stati vittime o testimoni di episodi di discriminazione territoriale, segnalate anche voi. perchè non c’è una gerarchia di razzismi, legati alla religione o al colore della pelle.

Tags: ,

Comments are closed.