Ad Airola in provincia di Benevento i telai in carbonio dell’Alfa

 

Una bella notizia, di quel Sud produttivo che ha poca eco.

Ad Airola, in provincia di Benevento, in una realtà industriale ricoperta dalla polvere e dalla cenere, sta per nascere una delle realtà industriali più innovative d’Italia.

Nel nuovo sito industriale della Tecno Tessile Adler srl del gruppo Adler di Paolo Scudieri, verranno infatti realizzati i telai in fibra di carbonio della nuova 4C Alfa Romeo e le scocche.

Oggi nasce — ha detto il Cavaliere del lavoro Scudieri, titolare del gruppo Adler— il più grande polo italiano per la produzione di fibra di carbonio per l’industria dell’automotive»

Quanto ha poi rilevato sempre Scudieri viene spesso taciuto dai media:

«La Campania, secondo un recente studio di Srm — ha aggiunto il patron della Adler — detiene la leadership nel Sud Italia nel campo della produzione automobilistica, il 9,3% della performance nazionale, per un totale di 13.750 addetti distribuiti su 159 siti produttivi. A livello nazionale, la Campania è terza in Italia dopo Piemonte e Lombardia. Il settore genera un valore aggiunto in questa regione di 766,5 milioni di euro, pari al 10% del valore aggiunto manifatturiero. E qui ad Airola ribadiamo il ruolo centrale della Regione scrivendo una pagina nuova, una pagina positiva, nell’ambito della storia di una crisi economica che sembra non voler passare». (Corriere del Mezzogiorno)

Insomma, non è camorra, non è monnezza non è delinquenza, dunque non fa notizia.