Bankitalia: in Campania la crisi rallenta.Cresce il turismo.

Rallenta in Campania, anche se di poco, l’effetto della crisi.

Secondo Bankitalia, in Campania, i segnali di ripresa economica, nei primi nove mesi del 2013, si sono manifestati,  soprattutto per le imprese industriali di maggiori dimensioni, per quelle esportatrici e per i comparti dei servizi meno dipendenti dalla domanda delle famiglie.
   Crescono lievemente le esportazioni (+0,3%) e anche i flussi turistici, mentre resta sostanzialmente stabile il numero degli occupati che crescono nel settore dell’industria ma continuano fortemente a calare in quello delle costruzioni. Continua a crescere, però, il numero di persone in cerca di lavoro che in Campania sono 440.000, circa il doppio del livello pre-crisi. (fonte Ansa)

Questo dimostra quanto occorra investire ancora sul turismo e quanto siano deleterie certe campagne di demonizzazione che allarmano soprattutto i turisti stranieri e,allo stesso modo, quanto siano in malafede certe campagne allarmistiche ed indiscriminate sulla bontà dei prodotti d’esportazione e d’eccellenza dell’agroalimentare campano.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]