Calderoli: “ci hanno chiesto voti per un nuovo governo”

 

[banner size=”468X60″]

 

 

“Sono venuti a chiedermi i voti dei nostri senatori per un altro governo. Ho detto sì, se ci date il premier e qualche ministro importante… ma va, non ci casco, sarebbe un tradimento dei nostri militanti. E poi mi vedete in Cdm accanto alla Kyenge?” E’ il retroscena svelato dal Roberto Calderoli a margine della Festa dei popoli Padani. “Al di là delle dichiarazioni che fanno sulla durata del governo e sulla sua stabilità – aggiunge Calderoli – se sono venuti a chiedere i nostri voti, che al Senato sarebbero il numero perfetto per integrare una maggioranza a cui dovesse venir meno il Pdl, vuol dire che ci hanno già pensato e che lo stanno facendo anche con altri”. ”La campagna acquisti non c’è solo nel calciomercato, ma noi non siamo disponibili a sostenere nessun governo che in questo momento possa passare perché stanno massacrando di tasse il Paese e soprattutto il Nord

 

Certo che ci vuole una gran bella faccia tosta a chiedere nuovamente il sostegno alla lega e a Calderoli, dopo gli insulti e l’opposizione. Sempre che la notizia sia vera.

Ma si sa, per taluni esponenti del Pd la lega è sempre stata “una costola della sinistra” o anche:

La Lega c’entra moltissimo con la sinistra, non è una bestemmia. Tra la Lega e la sinistra c’è forte contiguità sociale. Il maggior partito operaio del Nord è la Lega, piaccia o non piaccia. È una nostra costola, è stato il sintomo più evidente e robusto della crisi del nostro sistema politico e si esprime attraverso un anti-statalismo democratico e anche antifascista che non ha nulla a vedere con un blocco organico di destra.

Insomma la superiore ragion di Stato, non ammette deroghe (eh, santa poltrona).

E pazienza, agli elettori “terroni” piddini verrà chiesto di passare sopra a “valigia di cartone fa rima con terrone” ,“Noi siamo Celti e Longobardi..! Non siamo MERDACCIA Levantina e Mediterranea.. Noi siamo Padani..!” , “E’ proprio per questo che invito ad assumere trevigiani: i meridionali vengono qua come sanguisughe.” , “Siamo stanchi di sentire in tv parlare in napoletano e romano.” , “Questa parte del Paese non cambia mai, l’Abruzzo e’ un peso morto per noi come tutto il Sud.” , “Carrozze metro solo per milanesi.” , “il nord subisce la concorrenza sleale del sud”…Mi fermo qui, la raccolta ne contiene a decine.

 

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default” align=”alignright”]