Carosello d’auto sulla Tangenziale di Napoli per protestare contro il caro pedaggio

Creato il 28 dicembre 2012 da Ilazzaro

 

Curioso carosello d’auto questa mattina, sulla Tangenziale di Napoli, questa volta non per festeggiare una vittoria sportiva ma per sensibilizzare i cittadini su una questione non di poco conto che ha in Napoli un unicum europeo.

Il Movimento di Insorgenza Civile,infatti, ha messo in atto una significativa protesta , conducendo le automobili a passo lento sull’asse viario che taglia Napoli.

Ecco i motivi: la Tangenziale di Napoli è di proprietà di Autostrade Italiane (famiglia Benetton) che da anni procede ad incrementi significativi sull’unico asse viario in Europa dove bisogna pagare un pedaggio per spostarsi da un’area all’altra della città.Questo quanto denunciano gli organizzatori della protesta:

Insorgenza Civile da anni porta avanti la battaglia per abolire il pedaggio nei passaggi intermedi della Tangenziale di Napoli, l’unica città d’Europa dove si è costretti a pagare per passare da un quartiere all’altro. Lo scorso gennaio si è organizzato un corteo di auto sulla tangenziale per protestare contro l’ulteriore aumento del pedaggio.

Il video del carosello:

[banner]