Comicon 2013: presentato il fumetto su Maradona

 

Decine di autori di fumetti da tutto il mondo, mostre sul tema scelto per il 2013, l’architettura, ma anche su Diego Armando Maradona. Il Pibe de oro sara’ uno dei protagonisti di Comicon 2013, il Salone internazionale del fumetto di Napoli che torna alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile per 4 giornate intensissime e con proposte innovative anche nel campo della cultura pop.

In particolare, il fumetto su Maradona è stato creato da un ragazzo milanese, figlio di una famiglia napoletana trasferitasi nella capitale lombarda, Paolo Castaldi, tifosissimo del Napoli.

Undici i capitoli in cui è diviso il fumetto. Un numero non casuale, poichè ricordano i tocchi, undici per l’appunto, con cui Maradona andò a rete contro l’Inghilterra, segnando il gol celebrato poi come quello più bello del secolo.

Le tavole, intendono ricordare l’uomo ed il calciatore, figlio di contraddizioni irrisolte, genio e sregolatezza, Maradona carico di forza simbolica rivoluzionaria in grado, col suo estro ed il suo talento di riscattare per un decennio le sorti di una intera città. (fonti: Agenzia Asca, Il Mattino)

[banner size=”468X60″]