Crociera a Napoli? “attento ai finti incidenti per attirare la tua attenzione e derubarti”

Dopo l’episodio della Princess un nuovo annuncio su una nave da crociera attraccata al porto di Napoli, eccolo (cliccare la foto per ingrandirla:

annuncio-sui-ladri-a-Napoli-in-nave-da-crocieraEcco la lettera indignata di un imprenditore campano presente sull’imbarcazione:

“Sono Febo Quercia, napoletano indignato!

Sono un imprenditore dell’area turistica partenopea e per le mie vacanze quest’anno ho scelto di fare il turista. Celebrity Reflection è stata la scelta, nave di lusso del gruppo Royal Carribean. Splendida crociera del Mediterraneo che come tappa prevede anche Napoli.

Soddisfatto su tutto tranne su una cosa: Napoli viene offesa ed etichettata. Il turista viene condizionato con avvisi in cabina di fare attenzione a portafogli e affini. Viene “costretto” a deviare su costiera, Capri o Pompei… e di Napoli che resta? L’immagine di un inferno? Per carità. Ammettiamo che criminali nelle strade della nostra città ce ne sono ma è anche vero che etichettare un intero popolo è una umiliazione ed una offesa ingiusta, gratuita ed inaccettabile.

Mi aspetto delle scuse da parte della compagnia perchè ha mancato di rispetto ad una città ed alla sua popolazione con una generalizzazione incivile e razzista”.

 

Il commento di Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrell:

“Noi non vogliamo sminuire o sdrammatizzare la problematica della criminalità nella nostra città che è simile in tutte le grandi metropoli del mondo, ma queste compagnie stanno esagerando con i luoghi comuni e discreditando con una campagna durissima l’ immagine di Napoli. Questi episodi devono spingere le amminsitrazioni locali e l’ autorità Portuale ad intervenire con decisione arrivando anche a vietare l’ attracco a chi infanga l’ immagine del nostro territorio e offende la nostra gente”.

 

[banner size=”468X60″]