Dal Piemonte ad Aversa: sversavano rifiuti speciali illegalmente

Beh di strada ne hanno fatta tanta ma ne valeva la pena (economicamente) evidentemente.

Due giovani, sono stati scoperti a sversare rifiuti speciali nelle campagne dell’agro aversano.

La notizia viene diffusa un un quotidiano locale online:

Nel corso di un controllo in materia di sversamento abusivo di rifiuti sono stati fermati e denunciati due giovani, V.R.D di 33 anni e M.D., di 37 anni, entrambi nati e residenti in Piemonte, dipendenti di una ditta installatrice di vasche da bagno. I due erano intenti a scaricare una vasca da bagno usata e altri rifiuti speciali derivanti da attività edilizia.

 Dagli accertamenti compiuti dal personale della Polizia Municipale di Aversa, coordinati dal Comandate Stefano Guarino, è emerso che la Ditta che pubblicizza a livello nazionale i propri servizi di sostituzione in una sola giornata della vecchia vasca da bagno con un moderno piatto doccia, ricevuta la commissione del lavoro aveva inviato il proprio personale per vari lavori in Campania. Terminati i lavori doveva smaltire i rifiuti.

Il veicolo impiegato nell’attività di scarico è stato sequestrato e messo a disposizione della Procura presso il Tribunale di Napoli Nord. Il controllo è stato svolto nel Comune di Gricignano di Aversa, in zona ASI, nell’ambito del servizio intercomunale di controllo ambientale avviato lo scorso Marzo a seguito dell’ordinanza del Questore di Caserta, Giuseppe Gualtieri. L’intervento è stato reso possibile grazie alla segnalazione di un cittadino che, avvistata l’attività illecita ha richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale in transito. (fonte: la Rampa di Napoli)

Per approfondire la notizia basta cliccare sul link della fonte.

Insomma, a quanto pare i fatti e la cronaca ci sollevano dall’alveo della leggenda metropolitana…e rende un pò di giustizia agli insulti alla gente del luogo, accusati di inerzia ed omertà e alla presunta ontologica inciviltà a trazione territoriale.

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]