De Magistris: Caro Renzi, Napoli sarà la tua Grecia

Così Luigi de Magistris in calce ad una tabella preparata da Marco Esposito per il Mattino, commentando la promessa di tagli alle tasse sulla casa promesse da Renzi:

Renzi fa propaganda quando dice di voler tagliare le tasse, stesso frasario berlusconiano. Per ora sappiamo che è l’uomo dei tagli. Massacratore di diritti e di giustizia. Tagli ai servizi che eroghiamo ogni giorno a cittadini, scuole, asili nido, manutenzione stradale, scolastica e degli edifici, al welfare, ai poveri, ecc. Solo al Comune di Napoli ci hanno tagliato 117 milioni di euro nel 2015 e nel 2016 arriveremo a più di 200 milioni, per non parlare del 2011 e del 2012. Tutto questo per strangolarci, come i potentati europei con il popolo greco. Tutto sulla pelle dei cittadini. Renzi pensa che l’Italia sia un suo granducato. Napoli e’ dei napoletani e delle persone che qui dimorano provenienti da ogni parte del mondo. Non ci faremo schiacciare, la nostra forza e’ il nostro coraggio, la nostra onesta’ e la nostra autonomia. Caro Renzi, Napoli sarà la tua Grecia; sarà il popolo a sconfiggere te, il tuo autoritarismo e le oligarchie antidemocratiche che rappresenti.

Una risposta a “De Magistris: Caro Renzi, Napoli sarà la tua Grecia”

  1. […] Renzi pensa che l’Italia sia un suo granducato. Napoli e’ dei napoletani e delle persone che qui dimorano provenienti da ogni parte del mondo. Non ci faremo schiacciare, la nostra forza e’ il nostro coraggio, la nostra onesta’ e la nostra autonomia. Caro Renzi, Napoli sarà la tua Grecia; sarà il popolo a sconfiggere te, il tuo autoritarismo e le oligarchie antidemocratiche che rappresenti.(continua) […]

I commenti sono chiusi.