iWatch: i cinturini sono Made in Naples

Se avete intenzione di acquistare uno dei nuovi gioiellini elettronici della Apple, in particolare l’iWatch, sappiate che vi metterete al polso un pezzo di artigianato napoletano.

Già, perchè alcuni dei cinturini dello smartwatch della “mela morsicata”, con cui è possibile personalizzarlo,  sono prodotti da una conceria napoletana.

Anche se il nome del pellame è Venezia, la dittà che lo produce è partenopea e, per l’appunto, realizza uno dei cinturini presentati dalla casa di Cupertino come frutto della qualità del design italiano. Meglio sarebbe a dire napoletano.

Così’ il sito della Apple descrive il Leather Loop con cui è possibile personalizzare l’orologio intelligente: “deriva da un delicato processo di torchiatura e cilindratura. Qui la tradizione artigianale incontra il design più innovativo: grazie ai magneti nascosti nella pelle foderata, ti basta avvolgere il loop al polso per chiuderlo con stile”.

Fatto a Napoli, senza pregiudizio.

Una risposta a “iWatch: i cinturini sono Made in Naples”

  1. Per tutti i signori del così detto civilissimo Nord, che non perde occasione di tentare di offendere Napoli e i suoi cervelli, con i soliti luoghi comuni , Napoli si distingue sempre per creatività, inventiva e capacità imprenditoriali.

I commenti sono chiusi.