Lombardia: taroccati orologi Capri

 

Creato il 05 novembre 2012 da Ilazzaro

Lombardia: taroccati orologi Capri

Dopo la mozzarella di bufala, una nuova contraffazione made inLombardia. I noti “Capri Watch” taroccati in quel di Voghera.

Non Forcella o i Quartieri Spagnoli, ma Voghera, provincia pavese. La notizia ovviamente fa meno scalpore di un abito griffato taroccato a San Giuseppe Vesuviano, ci mancherebbe.

Ecco come viene riportata da La Provincia Pavese:

Gli orologi «Made in Capri» in realtà li facevano a Voghera, per conto di una ditta con sede a Milano. E a sporgere denuncia sono stati non i clienti truffati ma i gioiellieri onesti dell’isola, che si sono sentiti penalizzati dall’ondata di orologi taroccati. A condurre l’operazione è stata la Guardia di finanza di Capri, in collaborazione con i colleghi vogheresi. L’indagine, che si è sviluppata la scorsa primavera tra la Campania e la Lombardia, è coordinata dalla procura della Repubblica di Napoli ed è ancora in corso: gli inquirenti mantengono quindi uno stretto riserbo. Per il momento si sa soltanto che i pezzi sequestrati sono diverse centinaia: non pochi visto che ogni orologio della serie Capri Watch costa una cifra compresa fra i 130 e i 189 euro.Gli orologi Capri Watch, di solito adornati con brillantini e altri cristalli colorati, sono uno dei souvenirs più noti e apprezzati dell’isola. Facilmente riconoscibili come un prodotto locale, e a un prezzo abbordabile, sono ricercati da chi cerca un oggetto-regalo diverso dalla solita chincaglieria turistica. 

Purtroppo per loro quei puzzoni terroni se ne sono accorti…Qualcuno ha anche avvistato strani movimenti di Faraglioni “pezzottati” sulle acque del Po.

[banner]