“Meglio cingalesi che calabresi”

Ecco quanto riporta Daniele Sensi, il piu grande esperto di radiopadanologia vivente, sul proprio profilo Facebook.

«Non me ne vogliano gli amici calabresi in ascolto, e non parlo di quelli che magari sono al nord e lavorano, però, in generale, se noi prendessimo i cingalesi e mandiamo in Bangladesh un po’ di calabresi, secondo me abbiamo fatto uno scambio vantaggioso». Marco Pinti, Lega Nord, Radio Padania.

Ora mi attengo ad una fonte piu’ che autorevole in materia, vista l’esperienza del blogger, pronto a scusarmi con la faccia sotto i piedi del sior Pinti, se v’è qualcosa di inesatto (e si può anche muovere).

Partiamo con le nozioni di geografia. Certo per chi crede in una terra immaginaria, la distinzione tra Bangladesh e Sri Lanka (dove effettivamente ci sono i cingalesi) deve essere proprio una leggera questione di lana caprina (padana).

Questa fissa,poi, di trasferire “i terroni” altrove, vecchia di 150 anni, quando li si voleva portare nel Borneo..bah.. comunque, posto che la Lega non sia la bocciofila del paese tanto è vero che li troviamo, degni prezzemolini verdi, in tutte le trasmissioni a sciorinare dotte elucubrazioni politiche ed economiche, in parlamento e in tantissime amministrazioni locali, noi al Sud (insieme ai cingalesi) ci iniziamo a chiedere quando è che si spengono le luci delle telecamere e ci dite che per 30 anni siamo stati su “scherzi a parte”, perchè, chiaramente questa è l’ennesima burla che non avrebbe cittadinanza in alcun paese civile, vero?

Capture

 

 

 

 

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]