Modugno (Ba): altro che recessione, qui l’aerospaziale va a gonfie vele

Ancora un’ottima notizia dalla Puglia. Riguarda la SItael, una società di Modugno che opera nel settore aerospaziale. Un estratto dal Corriere del Mezzogiorno:

Dall’altro capo del telefono a Modugno, un paese industrializzato alle porte di Bari, si sente lo squillo di un cellulare: la conversazione si interrompe e riprende dopo pochi secondi. «Era uno dei colleghi del commerciale, abbiamo guadagnato un’altra commessa», afferma Nicola Zaccheo, amministratore delegato della Sitael, quasi scusandosi per l’imprevisto. Che, per altro verso, conferma come gli affari della società, specializzata in prodotti hi-tech per aerospazio (che conta l’80% dei quasi 30 milioni di euro di fatturato) e settori come i trasporti, si muovono in controtendenza rispetto a un Paese in recessione da sette trimestri di fila. Evidente è la soddisfazione di aver preso parte «come unica società italiana» al laboratorio spaziale mobile ‘Mars Rover Curiosity’, il ‘rover’ della Nasa dal 6 agosto sul Pianeta Rosso. «Abbiamo fornito la stazione meteo con sensori atmosferici per temperatura e pressione», dice Zaccheo, che nel portafoglio ha per clienti, oltre all’agenzia Usa, colossi del settore come gli enti europeo (Esa), giapponese (Jaxa), italiano (Asi), e operatori privati internazionali.

L’articolo completo: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/economia/2013/16-maggio-2013/sitael-modugno-rivoluzione-spazialecostruiremo-satelliti-chiavi-mano-2121168237683.shtml?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

[banner size=”468X60″]