Napoli nella top ten per le vacanze di Pasqua

di Cristina Zagaria

Per Pasqua tutti in Campania, anzi a Napoli. Nella top ten stilata da Trivago per la Pasqua 2013 c’è la costa campana. Trend positivo anche per Napoli, una tra le città più convenienti d’Italia. E il capoluogo partenopeo conquista anche l’estero, scalzando Sorrento nella classifica delle mete preferite dagli stranieri. In calo (perchè troppo care) Ischia e Capri rispetto al 2012.
Questa sarà una Pasqua a corto raggio. Ma soprattutto in Italia per i milioni di Italiani che non rinunceranno alle proprie vacanze: Roma, Firenze, Venezia, Milano e Napoli sono le destinazioni nostrane più ricercate. Questi i dati dell’Osservatorio di Trivago.it che sta monitorando attentamente il flusso delle ricerche alberghiere e il relativo indice di prezzo per le mete preferite per le festività di Pasqua dai viaggiatori di tutta Europa.

Nella classifica delle città Italiane più ricercate dagli italiani Napoli è al quinto posto (dopo Roma, Firenze, Venezia e Milano). “Napoli conquista due posizioni nella classifica nazionale – spiega Giulia Eremita, Country Manager Trivago Italia –  con il 35 per cento in più delle ricerche e si classifica nella Top ten delle mete italiane preferite dagli italiani, in quinta posizione e dall’estero, in nona posizione”, sottolinea Eremita, “lo scorso anno Sorrento si era posizionata prima di Napoli, quest’anno Napoli è in cima alle preferenze”
Infatti il dato significativo è proprio la  conquista da parte del capoluogo partenopeo del nono posto nella classifica delle città più ricercate dagli stranieri.