Nasce il marchio Calabria solidale: compra a km0, equo e solidale

Vuoi comprare calabrese e solidale? Ecco il marchio “Calabria Solidale”

 

Nato da un’idea di Stefano Magnoni, fondatore della coop Chico Mendes di Milano, Calabria Solidale è un marchio che contrassegna i prodotti calabresi che sono entrati in una rete di fair trade all’interno del nostro paese.

Dopo quarant’anni che il commercio equo e solidale si è diffuso nel mondo, realizzando una rilevante rete sociale tra Nord e Sud del mondo, tra produttori associati e consumatori solidali, è arrivato il momento di rendere operativo questo sistema di mercato alternativo anche nel nostro paese.

Da qui è partita l’idea di connettere i produttori agricolidella regione più povera d’Italia con i consumatori della città italiana che ha uno dei più alti redditi pro-capite.

 

Calabria Solidale è un marchio che contrassegna i prodotti calabresi che sono entrati in una rete di fair tradeall’interno del nostro paese.

I produttori agricoli che partecipano a questo progetto, coordinato dalla Coop Chico Mendes ottengono il marchio “Calabria Solidale” e rispettano i tre principi su cui si basa questa forma di mercato:

elenco_03Legalità & Rispetto della Natura e dell’Uomo

elenco_05Solidarietà

elenco_06Trasparenza

Il sito: www.calabriasolidale.it