PD vs PD : è scontro sulla RC auto per i virtuosi meridionali

  
Ve ne avevo parlato la scorsa settimana i senatori piddini stanno stravolgendo il senso di una norma, promossa dagli stessi deputati del PD, che avrebbe dovuto perequare le tariffe Rc Auto, mettendo fine ad una discriminazione che vede soccombenti gli automobilisti virtuosi del Sud.

Lo scontro tra le diverse anime del PD ormai è aperto, la denuncia è di due senatori (Cuomo e Sollo) del partito di Renzi dalle pagine del proprio sito:

“Poco fa si è chiuso, in Commissione Industria, il termine per la presentazione dei subemendamenti al ddl sulla concorrenza. Il dato politico che emerge con chiarezza è la volontà del relatore, esponente del mio stesso Partito, di cancellare con un’inaccettabile colpo di spugna la ‘Tariffa Italia’ che introduceva elementi di equità e giustizia in ordine alle tariffe assicurative”. Lo dicono i senatori dem eletti in Campania Vincenzo Cuomo e Pasquale Sollo.

“Una scelta che deploriamo e che contrasteremo in aula- continuano Cuomo e Sollo- Ancora una volta il Mezzogiorno viene schiaffeggiato attraverso provvedimenti che pare siano dettati da interessi di parte. Si cancellano le norme che eliminavano odiosi discriminazioni tariffarie su base territoriale e tutto ciò é tanto più inaccettabile perché tali interventi peggiorativi provengono dal Partito Democratico in Commissione”.

“Continueremo questa battaglia – concludono i due senatori dem – nella consapevolezza che il Sud non vale questo trattamento ingiusto ed inaccettabile. Davanti all’interesse dei cittadini e a battaglie di giustizia non si invochino discipline di partito, soprattutto se devono mascherare giochi di potere sulla pelle dei cittadini meridionali”.

La battaglia ormai diventa una questione di politica ed interessi territoriali. Come del resto accade da sempre.