Salvini contestato a Caltagirone

Ovviamente queste immagini non le vedrete sulle tv a cui siete abbonati. E dimostra che tanti siciliani non sono così tonti da cadere nelle strumentalizzazioni di chi intende semplicemente continuare a fare gli interessi di aree di territorio da cui, da 30 anni prende voti e da cui noi, siciliani compresi, prendiamo insulti.

Perchè questo clima di “volemosebbene” e “non siamo mai stati razzisti” è più finto ed ipocrita degli insulti stessi che ci sono stati rivolti da anni.

Compresi quelli arrivati al Sindaco di Pozzallo (“terroni maiali”), vero figlio del Mediterraneo d’accoglienza come noi tutti, cui si rimprovera ospitalità.

In queste ore è diventato mainstream condividere le foto drammatiche provenienti da Gaza. Con il medesimo mainstream si grida a tanti immigrati di tornare a casa, proprio verso zone di guerra, come quella palestinese.

Ipocrisia italiana. Nuie simm n’ata cosa. Siamo mediterranei e figli di una cultura che faceva dell’ospitalità il punto cardine del vivere civile. Da millenni. Tanto da considerare meritevole di punizione divina la mancata assistenza al forestiero in difficoltà.

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]