Sputtanapoli radical chic del Corsera: “Parigi come Napoli, invasa dalla spazzatura”.La replica di LDM: basta melma mediatica su Napoli

Monnezza per strada “altrove”? Il termine di paragone è sempre Napoli, completamente a sproposito, con tutto il danno di immagine che ne occorre.

Anzi invito il sindaco De Magistris ad intervenire in questi casi, per richiedere i danni.corriere sputtanapoli

La foto che vedete qui in alto, pubblicata oggi, riporta la sequente didascalia: “Parigi come Napoli a causa di uno sciopero della società incaricata di raccogliere i rifiuti. Circa il 45% dei 4.900 lavoratori del settore da quattro giorni si astiene dal lavoro e in buona parte degli arrondissements la spazzatura deborda dai cestini. Le ragioni dello sciopero sono la richiesta di rivalutazione salariale e il rifiuto dei blocchi agli scatti di anzianità”.

Inutile spiegare al Corriere, che per altro possiede anche una redazione napoletana, che a Napoli la cosiddetta EMERGENZA RIFIUTI è superata da anni. E che se ci sono ancora episodi di disagio, a volte dipendono dagli stessi utenti – che depositano fuori orario o materiali da smistare con altre procedure – ma che certo non appare come Parigi nelle foto pubblicate dal Corriere. (Fonte: Identità Insorgenti)

Intanto il sindaco così replica:

Ancora una volta dobbiamo constatare che persiste il solito pregiudizio nei confronti di Napoli. Su siti web di caratura nazionale campeggia un titolo “Parigi come Napoli:città invasa dai rifiuti per lo sciopero dei netturbini.”
Siamo davvero stufi di questa melma che continua a essere gettata sulla nostra città, ancora descritta con frasi e immagini del 2011, così come era prima che iniziasse la nostra azione di Governo.
Le folle di turisti che ammirano i luoghi storici della nostra città, la straordinaria bellezza dei nostri monumenti, il calore dell’accoglienza della nostra gente: questa è l’attualità di Napoli. Città piena di problemi certo e di cose che non vanno, ma farla apparire oggi nell’emergenza solo per accomunarla ad un’altra grande metropoli europea che sta soffrendo invece una crisi rifiuti è un atto di approssimativa e falsa rappresentazione della realtà che non fa onore a chi la compie.