Sud Sound System tra i testimonial del No Lombroso

Anche il gruppo salentino dei Sud Sound System, pionieri del rugmuffin italiano, aderiscono al Comitato No Lombroso, per la chiusura del Museo di Torino dedicato a Cesare Lombroso. Così i Sud Sound System annunciano l’adesione:

Auspichiamo quanto prima che venga raso al suolo e che al suo posto sorga una biblioteca orientata allo studio dell’antropologia moderna, affinché si oltrepassino le orrende aberrazioni proposte da quel bipede (poco umano) del Lombroso!” affermano gli artisti del gruppo pugliese.

Al momento sono quasi 5.800 le firme raccolte per chiedere la chiusura di un luogo che contiene resti umani e teste mozzate di (presunti) briganti meridionali. L’adesione alla petizione è trasversale e riguarda non solo persone fisiche ma anche consigli comunali di città di ogni parte d’Italia. Tra i testimonial anche il campione del mondo di calcio dell’82, “Spillo” Altobelli.

“È  agli  elementi  africani  ed  orientali  (meno  i  Greci),  che  l’Italia  deve, fondamentalmente,  la  maggior  frequenza  di  omicidii  in  Calabria,  Sicilia  e  Sardegna, mentre  la  minima  è  dove  predominarono  stirpi  nordiche  (Lombardia)” (Cesare Lombroso)

E se non è razzismo questo…

[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]