Terra Nostra: la lista dei candidati

Terra Nostra è una lista civica di scopo, nata sul territorio, che presenterà i propri candidati alle prossime elezioni europee in tutte le regioni meridionali.

Una lista è civica quando i candidati non appartengono a formazioni politiche o a gruppi organizzati e sono in lista in quanto cittadini, naturalmente portatori di esperienze di vita attiva sui territori. Una lista è “di scopo” quando ha un obiettivo ben delimitato.

Nel caso della nostra “lista civica di scopo”, l’obiettivo è presentare una petizione al Parlamento europeo ai sensi dell’articolo 44 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea per chiedere l’istituzione di una Commissione straordinaria della durata di tre anni che metta in mora lo Stato italiano e gli enti territoriali, la cui azione si è dimostrata inefficace, e faccia accertamenti e proposte sui temi dell’ambiente, della salute, del lavoro e dei diritti fondamentali violati nell’Unione europea, a partire dall’Italia meridionale.

Questa la lista dei candidati:

Carmen ALTILIA, nata a Catanzaro il 24.05.88
Crocifisso ALOISI, nato a Galatone (LE) il 03.05.65
Rosella CERRA, nata a Sambiase (CZ) il 06.12.65
Roberto D’ALESSANDRO, nato a Montalto Uffugo (CS) il 09.08.66
Pompeo DE CHIARA, nato a Marcianise (CE) il 16.02.58
Enrico DURAZZO, nato a Napoli il 21.02.57
Alvaro FREZZINI, nato a Surcola Marsicana (AQ) il 11.11.53
Mariarosaria (detta Marinella) GIULIANO, nata a San Tammaro (CE) il 01.09.70
Marzia MASTRORILLI, nata a Molfetta (BA) il 06.10.61
Annamaria PISAPIA, nata a Napoli il 16.09.58
Marco ROSSANO, nato a Napoli il 23.10.76
Vincenzo SANGREGORIO, nato a Letmathe (Germania) il 07.04.73
Paola SELVAGGIO, nata a Portici (NA) il 04.05.67
Emma TARULLI, nata a Bernarda (MT) il 23.02.46
Francesco TASSONE, nato a Spadola (VV) il 14.10.26
Vittorio TERRACCIANO, nato a Napoli il 21.12.72
Raffaele VESCERA, nato a Foggia il 12.01.51

Il Movimento pubblica una breve presentazione per alcuni dei candidati:

Foto: Scopriamo i nostri candidati: 4. ANNAMARIA PISAPIA. Dopo Carmen Altilia, Roberto D'Alessandro ed Enzo Sangregorio tocca alla stilista e imprenditrice napoletana Annamaria Pisapia, che come pochi sa coniugare memoria storica ed eleganza. Gli Argenio sono l'oro della Terra Nostra.

 Annamaria Pisapia: stilista (identitaria) e imprenditrice napoletana Annamaria Pisapia, che come pochi sa coniugare memoria storica ed eleganza. Gli Argenio sono l’oro della Terra Nostra.

Roberto D’Alessandro, autore, regista attore teatrale:

Foto: I nostri candidati: CARMEN ALTILIALaureata con lode in Scienze Politiche, 26 anni il prossimo 24 maggio, di Catanzaro, Carmen dal 2007 è attivista di Ammazzatecitutti e dal 2013 di Amnesty International. A lei i migliori auguri di uno straordinario 2014. Si ricorda che per la raccolta firme ci si può registrare su www.xilsud.it

Carmen Altilia: Laureata con lode in Scienze Politiche, 26 anni il prossimo 24 maggio, di Catanzaro, Carmen dal 2007 è attivista di Ammazzatecitutti e dal 2013 di Amnesty International.

Francesco Tassone: classe 1926, fondatore e anima con Nicola Zitara dei Quaderni Calabresi e del Movimento Meridionale.

Foto: Presentiamo i nostri candidati: MARZIA MASTRORILLIAttivista "No al Carbone", Marzia è impegnata a Brindisi nelle iniziative a tutela dell'ambiente, della salute e di un modello di sviluppo che recuperi e valorizzi le peculiarità del territorio. Benvenuta nella "lista civica di scopo" Terra Nostra. Continuano intanto le registrazioni per partecipare alla raccolta firme e presentare la petizione che chieda al Parlamento europeo una commissione d'inchiesta sulla violenza che sta subendo la Terra Nostra. Informazioni e registrazioni su www.xilsud.it

Marzia Mastrorilli: Attivista “No al Carbone”, Marzia è impegnata a Brindisi nelle iniziative a tutela dell’ambiente, della salute e di un modello di sviluppo che recuperi e valorizzi le peculiarità del territorio.

Foto: I CANDIDATI DI TERRA NOSTRA: ENRICO DURAZZOContinuiamo la presentazione dei candidati della lista civica di scopo. Enrico Durazzo è un imprenditore fantasioso, creatore della linea Napolimania e pilastro dell'orgoglio partenopeo. Il suo impegno sociale non nasce oggi. Nella foto una campagna di affissioni autoprodotta contro la vergogna dei rifiuti. Ricordiamo che su www.xilsud.it è possibile registrarsi come volontari per la raccolta firme. Perché alle Europee si possa dire basta ai partiti italiani. E dare una mano alla Terra Nostra.

 Enrico Durazzo: imprenditore fantasioso, creatore della linea Napolimania e pilastro dell’orgoglio partenopeo. Il suo impegno sociale non nasce oggi. Nella foto una campagna di affissioni autoprodotta contro la vergogna dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni: www.xilsud.it
[banner network=”adsense” size=”468X60″ type=”default”]