Trentino Alto Adige, albergatori contro Google: “Basta nuvole”

[banner size=”468X60″]

 

La notizia non ci coglie del tutto impreparati. Già il leghista Zaia si scagliò contro il servizio Meteo, reo di evidenziare, con un eccessivo carico di nuvole, inesistenti (a suo dire)  perturbazioni in Veneto (per approfondire http://ilazzaro.altervista.org/il-leghista-zaia-basta-alle-previsioni-del-tempo-per-il-veneto/).

Da quanto si legge, anche gli albergatori del Trentino Alto Adige hanno deciso di prendersela col Meteo. In particolare quello di Google che sistema un pò troppe nuvolette e temporali sulle loro zone.

Ecco cosa scrive l’Ansa a tal proposito:

Troppo spesso dopo avere digitato le parole ‘meteo Alto Adige’ sul motore di ricerca Google appaiono le nuvolette che indicano pioggia, talvolta assieme ai fulmini del temporale. Lo hanno denunciato gli albergatori altoatesini, che hanno preso contatto con Mountain View chiedendo di cambiare rotta.

Sebbene i dati del turismo altoatesino risentano meno che altrove della crisi, gli albergatori puntano quest’anno piu’ che mai sui turisti dell’ultima ora, quelli cioe’ che decidono una vacanza di pochi giorni all’ultimo momento e consultando le previsioni meteo.

Dice un albergatore intervistato dal settimanale economico in lingua tedesca Wiku: ”Ci sono turisti che prenotano contemporaneamente in Baviera, in Austria e in Alto Adige e che poi decidono sulla base delle previsioni del tempo, beffando gli albergatori dellle località che sul web hanno al nuvoletta”. ‘

‘E’ inaccettabile – gli fa eco il capo degli albergatori altoatesini Manfred Pinzger – che si faccia intendere che il tempo sara’ brutto anche se poi, in realtà splende il sole”. 

Al lettore ogni ulteriore considerazione.

[banner size=”468X60″]