Tripadvisor: Napoli quinta in classifica tra le mete scelte dai turisti

Nonostante lo sputtanapoli quotidiano e le considerazioni inopportune di certa stampa, nonostante anche talune scelte di carattere politico, Napoli si classifica al 5 posto in Italia tra le mete scelte dai turisti di Tripadvisor, sito che si occupa di viaggi in rete.
„“Basati sulle opinioni di milioni di viaggiatori da tutto il mondo, i Travelers’ Choice Destinations Awards aiutano a identificare la destinazione più votata e più amata dai viaggiatori” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I riconoscimenti mettono in luce i 412 vincitori nel mondo. La quinta posizione conquistata da Napoli a livello nazionale testimonia l’apprezzamento dei viaggiatori internazionali nei confronti della città”.

Soddisfatto Luigi de Magistris “La classifica di Tripadvisor dimostra che Napoli è sulla strada giusta” ha commentato il sindaco di Napoli. “Stiamo centrando un obiettivo importante: puntare sugli eventi nazionali e internazionali di profilo culturale, musicale, artistico e sportivo per rilanciare l’immagine di Napoli nel mondo e per favorire il tessuto economico-turistico-commerciale. Essere, per la prima volta nella storia della nostra città, nelle prime posizioni di gradimento delle destinazioni turistiche italiane da parte dei viaggiatori di TripAdvisor, ci riempie di orgoglio”.

Precedente Lo sputtanapoli di oggi dalle pagine de "La Repubblica" Successivo Ionio, è corsa all'oro nero