Organizzazione Lucana Ambientalista: caro Renzi le trivelle selvagge sono realtà

Renzi ieri all’incontro del PD sul Sud ha affermato : «non si può fare un racconto macchiettistico dello Sblocca Italia per cui sembra una trivella selvaggia ovunque. Non c’è nessuna trivella autorizzata dallo Sblocca Italia. Stiamo chiedendo di verificare se ci sono spazi per la ricerca e l’esplorazione».

Questa affermazione di Renzi è stata fatta durante l’incontro di ieri, con gli stati maggiori del PD del sud Italia difendendo lo “Sblocca Italia”, proprio mentre i comitati No Triv incontravano l’ANCI – Basilicata a Policoro per cercare di fermare l’assalto delle trivelle in terra e in mare in Basilicata.

Peccato che il premier Renzi non conosca la Basilicata e, chi avrebbe potuto illustrargliela intervenendo ieri al summit dei segretari e dei governatori del PD del sud, è stato ancora una volta “silente” e non ha descritto cosa stia davvero accadendo in una regione che non è quella di alice nel paese delle meraviglie raccontata da Matteo Renzi, ma dove le “trivelle selvagge” sono purtroppo una triste realtà.

Renzi ha poi aggiunto: «che nell’Adriatico si intervenga nella parte croata e balcanica e da noi non si possa fare ricerca è una contraddizione in termini».

Ovviamente non sappiano se il governatore pugliese Emiliano abbia intonato le note di “bella ciao”, ripetendo la perfomance canora durante la manifestazione del 15 Luglio scorso a Policoro, questa volta però nei confronti del suo segretario di partito (fonte: Organizzazione Lucana Ambientalista)