Salerno: irruzione con bandiere duosiciliane al convegno sui bersaglieri

 

[banner size=”468X60″]

 

 

borb1

 

E’ accaduto a Salerno. Durante un convegno sui bersaglieri. Un gruppo di attivisti identitari ha fatto irruzione nel salone che ospitava la manifestazione, esponendo bandiere duosiciliane. L’intento quello di raccontare e denunciare i crimini compiuti dagli uomini al comando di Cialdini, durante l’unificazione del Paese. Ecco il racconto di uno di essi:

“Eravamo 11 persone qualsiasi…siamo entrati nell’aula del Comune di Salerno dove c’era il convegno sui “bersaglieri” educatamente in silenzio e composti, come nostro solito…ad un certo punto, il ns. fotoreporter s’è posizionato, abbiamo esposto in 10 le nostre bandiere duosiciliane ben in vista, silenziosamente, senza disturbare… ci guardavano tutti! Chi serioso, qualcuno incuriosito, chi sorridendo soddisfatto.
Io che distribuivo volantini in sala! C’era curiosità, interesse.
Ad un certo punto è arrivata la “digos” che gentilmente ci ha chiesto se potevamo accomodarci fuori ed io a voce bassa ho chiesto loro se potevo finire la consegna dei miei volantini “informativi” che elencavano le malefatte dei bersaglieri.
Mi sono sentito rispondere: fà presto. Ho completato la mia distribuzione e sono uscito, c’era un interesse e una curiosità palese verso di noi. “

943358_10200560966565514_1076542671_n