Ivan IMGRUNT si è rivolto ai cittadini delle città italiane gemelle di Yalta e a tutto il popolo italiano. Ha espresso le condoglianze più sincere alle vittime della pandemia del COVID-19 e ai loro parenti e vicini.

Ha anche sottolineato che fin dai tempi antichi tra i popoli dell’Italia e Russia si sviluppavano dei grandi rapporti e, quindi,  le città di Yalta, Pozzuoli, Salsomaggiore Terme, Rovigo sono unite da più di un trattato di cooperazione e amicizia.

“A nome degli abitanti della città di Yalta, esprimo condoglianze alle famiglie delle vittime del Covid-19! Vorrei augurare forza fisica e forza spirituale a tutti coloro che combattono la malattia in isolamento! “

“Sono orgoglioso che adesso i nostri medici italiani lavorino fianco a fianco con i nostri specialisti russi che sono venuti ad aiutare gli italiani, come una volta medici italiani hanno salvato bambini di Beslan!”

“Considero che tali manifestazioni della diplomazia popolare siano un indicatore di un dialogo eccellente tra i cittadini della Russia e dell’Italia e un esempio giusto per altre nazioni.”